Calcio NapoliTutto Napoli

Corriere. Ancelotti parla alla squadra. Ecco le parole del tecnico dopo la contestazione dei tifosi

Napoli, Carlo Ancelotti parla alla squadra dopo la contestazione dei tifosi: «Giochiamo come sappiamo e si torna a vincere»

[wp_ad_camp_1]

I tifosi del Napoli hanno duramente contestato la squadra, durante l’allenamento a porte aperte al San Paolo. L’ira dei tifosi azzurri verso i giocatori del Napoli, rei di scarso impegno è continuata nella mattinata di ieri con una serie di striscioni apparsi in alcuni punti della città: «Avete scelto una brutta strada… rispettate chi ama questa maglia e vi paga».

Carlo Ancelotti , scrive il corriere dello sport, ha dato fondo a tutta la sua esperienza per evitare la deriva.

Il tecnico ha chiamato a torno a sé i suoi ragazzi, poche parole ma mirate: «Andiamo a vincere, ora».

Un incontro fugace ma deciso. «Non ne parliamo più, giochiamo come sappiamo. E vinciamola». Riprendete il pallone, ragazzi, e sistematelo al centro del campo e dei pensieri.

[wp_ad_camp_2]

Napoli-Genoa è un calmante, Castel Volturno, stavolta, sa di “buen retiro” e per davvero e non c’è intenzione di riaprire il cassetto dei ricordi per andare a riguardare quelle foto da lasciare ingiallire o da seppellire nell’unico sistema riconosciuto dal calcio: «La vittoria, i tre punti».

La notte più lunga si perde tra i tornanti di questo calcio, di questo Napoli, ormai alla ricerca della sua “normalità” che riemerge nella classica telefonata tra De Laurentiis ed Ancelotti, una routine che non è (solo) di maniera, né un abbraccio fatale: c’est la vie, direbbero in Francia o anche prima, e chissà dopo!, Napoli-Genoa.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.