Ancelotti parla di Roma-Napoli e del mercato azzurro.Il tecnico in conferenza parla anche degli infortunati e del recupero di Insigne.
Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Napoli. Tanti i temi toccati dal tecnico azzurro
INSIGNE RECUPERA
“Insigne stamattina ha fatto un’ecografia, si è trattata di una contrattura, ma non al muscolo che precedentemente lo aveva fermato. Il suo recuperò sarà molto breve, tra due-tre giorni sarà in campo.
CONVOCATO IL GIOVANE GAETANO
Tra i convocati ci sarà Gaetano che si sta allenando con frequenza con la prima squadra e ci potrà essere utile. I ragazzi della Primavera sono tutti molto interessanti.
ARSENAL
Pensare già a Londra? Pensare alla gara di Londra sarebbe da folli, pensiamo solo alla gara di domani contro la Roma. Non siamo in emergenza, la squadra sta bene.
FABIAN RUIZ
“Tutti hanno recuperato bene compreso Fabian che ha totalmente recuperato. Ci sono delle assenze, ma comunque non c’è emergenza”.
ROMA-NAPOLI
“Domani faremo una bella partita contro una squadra ottima, è una gara di cartello. Si tratta di una partita molto importante per la classifica, vogliamo consolidare il secondo posto, mentre la Roma vuole arrivare al quarto posto. Fabian sta bene bene, e può giocare, non c’è nessun problema”.
Ancelotti ha aggiunto: “Vogliamo vincere per fare crescere la nostra autostima per arrivare nella migliore condizione possibile alla gara con l’Arsenal.
ANCELOTTI TORNA A ROMA
Tornare a Roma? Periodo molto importante per la mia carriera da Ancelotti, è un periodo indelebile nel mio cuore. Vincere in trasferta? Vincere a Roma sarebbe un colpo forte per l’autostima, mi aspetto una prestazione di alto livello, i segnali della settimana sono orientati a quello.
Younes? Giocatore in crescita, ha ampi margini di miglioramento, certamente è utilizzabile per domani. Valuterò se farlo partire dall’inizio o a partita in corso, al momento non riesce ancora a tenere i 90 minuti perchè gioca in spazi stretti ad alta intensità.
Il caldo ci può favorire? Il cambiamento climatico non credo che sia determinante per cambiare le nostre prestazioni, non credo che ci siano vantaggi.
La Nazionale? Mi sembra un progetto molto interessante, Mancini ha avuto il coraggio di iniziare un progetto con tanti giovani, sta facendo molto bene. Roma? Mi aspetto una partita attenta da parte della Roma, i giocatori giallorossi saranno molto motivati e concentrati per via delle tante pressioni degli ultimi giorni. Molto dipenderà anche da quello che faremo noi.
MERCATO
Voci di mercato distraggono i giocatori? Le voci di mercato le leggo io e le leggono i giocatori, ma poi rimane tutto lì, ora siamo in un periodo di stagione molto corto ed ora non ha senso pensare al mercato, mentre al 99% si tratta di tutte voci false. Addirittura dicono che io chiami calciatori, l’unico ex calciatore che ho sentito è Xabi Alonso.
Allan e Koulibaly? Sono giocatori del Napoli e resteranno giocatori del Napoli, non c’è la volontà di nessuno di farli partire, non abbiamo le esigenze di vendere. Verdi? Ha avuto dei problemi, non è riuscito ad esprimere il suo potenziale, bisogna considerare le attenuanti come il problema alla caviglia ed il fatto di essere arrivato in una squadra nuova. Ora sta bene e siamo davanti ad un periodo importante della stagione.
Il futuro di Mertens? Mertens rientra tra i giocatori promossi, è un calciatore di aiuto per il suo comportamento professionale, è molto d’aiuto all’ambiente. Ha forte personalità, se devo pensare ad un futuro lo penso con Mertens.
Sono andato a Sorrento? Non ci sono andato per un piccolo problema da risolvere, ci è andato Callejon per avere qualche informazione come si gioca a centrocampo. Callejon in futuro potrebbe infatti diventare un centrocampista centrale.”.