Il direttore di TuttoJuve.com, Massimo Pavan, smaschera le accuse di De Laurentiis sul Mondiale per Club, difendendo la Juventus.
Il direttore di TuttoJuve.com, Massimo Pavan, ha respinto energicamente le accuse di Aurelio De Laurentiis riguardo alla partecipazione della Juventus al Mondiale per Club. In un acceso articolo, Pavan ha smontato le affermazioni del presidente del Napoli, sottolineando la mancanza di fondamento nelle accuse e denunciando un presunto complotto ai danni della Vecchia Signora.
Pavan ha iniziato il suo intervento sul sito web bianconero sottolineando il desiderio di ogni squadra di partecipare al prestigioso torneo mondiale per club e accusando De Laurentiis di tentare di far accedere il Napoli a scapito della Juventus. “Il Mondiale per club stuzzica e crea invidia chi non ce l’ha. Non l’ha detto Cardinale, ma il fatto di non parteciparvi, per il Milan è un bel danno, l’ha fatto capire De Laurentiis che sta cercando in tutti i modi di mandarci il Napoli e vedremo se ci riuscirà, ma quel posto non spetterebbe per nulla ai partenopei ma alla Juventus”, ha dichiarato Pavan.
Il direttore di TuttoJuve.com ha quindi argomentato la legittimità della partecipazione della Juventus al Mondiale per Club, basando la sua tesi sulla costante presenza della squadra in Champions League e sulle prestazioni dell’anno precedente che avrebbero garantito la qualificazione. Pavan ha minimizzato l’importanza delle controversie sulle plusvalenze, definendole un “finto problema” e sostenendo che nessuna squadra, tranne la Juventus, è stata colpita da tali questioni.
Riguardo alle accuse di un presunto complotto contro la Juventus per escluderla dalla Champions League, Pavan ha affermato: “Il complotto contro la Juve, per estrometterla dalla Champions è stato servito, per il Mondiale quasi, è assurdo che qualcuno si permetta di tentare qualsiasi mossa per estrometterla anche da un Mondiale che qualora il Napoli non riuscisse ad andarci per demeriti suoi, visto che ha tutte le carte in regola per passare il turno, sarebbe meritato.”
Il direttore bianconero ha concluso il suo articolo esortando chiunque parli dei fatti legati alla Juventus a “stare zitto”, sottolineando la mancanza di prove nel processo e lamentando la disparità di giustizia in Italia. “Aspettiamo a vedere che succederà nelle prossime settimane, ma le accuse di qualcuno, oggi come oggi, sono totalmente assurde”, ha concluso Pavan.