Calcio Napoli

CorrSport – Mondiale per Club 2025, ADL valuta il ricorso anti-Juve: le due tesi

Mondiale per Club 2025, ADL sta valutando con gli avvocati il ricorso contro la Juve basato su due tesi.


CALCIO NAPOLI – In vista della partecipazione al Mondiale per Club 2025, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sta valutando con il suo pool di legali la possibilità di presentare ricorso contro la Juventus.

Come riporta il Corriere dello Sport, ADL sta esaminando due diverse tesi su cui basare l’azione legale. La prima riguarda la mancata penalizzazione nel ranking UEFA nonostante la penalità in campionato. La seconda verte sull’ultima qualificazione Champions ottenuta dalla Juve prima della sentenza.

MONDIALE PER CLUB: ADL STUDIA IL RICORSO ANTI-JUVE

Ecco cosa scrive il quotidiano sportivo: “La questione è interamente nelle mani e nella mente di De Laurentiis: sta valutando l’ipotesi con il suo pool di legali in forma molto riservata. O meglio: la sua posizione nei confronti del destino della Juve è chiarissima, ma non lo sono ancora o quantomeno del tutto gli aspetti sui quali fondare un’azione legale.

Possibilità: una delle tesi del club azzurro potrebbe riguardare una mancata penalizzazione nel ranking, nonostante la penalizzazione in Serie A; e ancora, nel mirino potrebbe finire anche l’ultima qualificazione della Juve in Champions, ottenuta all’alba della stessa penalizzazione.

Insomma, il caso è complesso e il labirinto legale pure, ma tutto sommato Adl ritiene di non avere fretta: manca un bel po’ di tempo. E tra l’altro, considerazione a margine (ma non troppo), il Napoli è ancora in ballo su tutti i fronti“.

Il presidente azzurro ritiene di avere tempo prima di decidere come muoversi. Nel frattempo il Napoli è ancora pienamente in corsa su tutti i fronti per conquistare sul campo la partecipazione al prestigioso torneo FIFA.