Calcio Napoli

Napoli-Juve, probabili formazioni: Calzona conferma il tridente, ballottaggi in difesa

Verso Napoli-Juve, Calzona conferma il tridente Politano-Osimhen-Kvara. Ballottaggi in difesa tra Juan Jesus e Oliveira e a centrocampo con Zielinski insidia Traorè.


CALCIO NAPOLI – In vista del big match di Serie A tra Napoli e Juventus, in programma domenica sera al Diego Armando Maradona, il tecnico azzurro Francesco Calzona sembra intenzionato a confermare l’assetto offensivo che tanto bene ha fatto nel rotondo successo per 6-1 contro il Sassuolo. Il tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia appare sicuro del posto, visti i brillanti risultati.

NAPOLI-JUVE, LE SCELTE DI CALZONA: TRIDENTE CONFERMATO

L’allenatore del Napoli  sogna il colpaccio contro la Vecchia Signora dell’ex ds partenopeo Cristiano Giuntoli e sta caricando a dovere i suoi uomini per dare continuità al brillante momento di forma. L’obiettivo è quello di accorciare le distanze dalla zona Champions League, anche se non sarà facile contro la seconda forza del campionato.

In difesa Calzona deve fare i conti con le assenze di Ngonge e Cajuste, fermi ai box per infortunio. Davanti a Meret, sicuro del posto tra i pali, agiranno Di Lorenzo a destra e uno tra Mario Rui e Olivera a sinistra, con il portoghese favorito. Al centro Rrahmani è intoccabile, mentre è aperto il ballottaggio tra Juan Jesus e Ostigard per chi completerà il reparto.

A centrocampo Anguissa e Lobotka sono inamovibili dopo le recenti grandi prestazioni. Il dubbio riguarda il terzo slot: Traorè è reduce da una prova maiuscola contro il Sassuolo, ma Zielinski sta spingendo per riconquistare una maglia da titolare. In attacco, detto del tridente titolare, Raspadori si candida come arma a sorpresa a gara in corso.

Il Maradona spingerà gli azzurri verso un’impresa che rilancerebbe le ambizioni europee. Calzona si gioca alcune carte a sorpresa, ma non intende rinunciare al tridente ammirato nelle ultime uscite.

Napoli-Juve, probabili formazioni: Calzona conferma il tridente, ballottaggi in difesa

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.