Mertens a Repubblica parla del Napoli: “Io, pazzo per questa città”. Il gioco di Sarri e i compagni: “è bello giocare con Insigne… “
NAPOLI– Il bomber candidato al Pallone d’oro si racconta a Repubblica: “Con mia moglie siamo diventati i testimonial delle bellezze di Napoli. Chi, tra i miei colleghi, rifiuta di venire non conosce questi luoghi illuminati dal sole”.
Mertens a Repubblica: “Io, pazzo per questa città”
«Il sole di Napoli mi conquista ogni giorno. Ho lasciato la nazionale mercoledì sera e a Bruxelles faceva freddo, torno qua e vengo abbracciato dal caldo. L’affetto della gente?. Adesso è facile perché mi riconoscono tutti, ma io ricordo la disponibilità quando sono arrivato. Erano pronti ad aiutarmi mi dicevano di evitare certi posti. Non ho mai ascoltato nessuno. Io e mia moglie abbiamo visitato tutto. chi offende Napoli dico che non conosce questi luoghi illuminati ».
I coniugi Mertens testimonial di Napoli?
«Vi racconto un aneddoto. Un’amica di Kat ha un’agenzia di viaggio e ha sempre proposto località come Ibiza o Mykonos. Da quando è venuta qui, ha inserito tra i suoi itinerari pure Napoli. Il turismo dal Belgio è aumentato e credo proprio sia merito nostro».
Lo scudetto è il chiodo fisso
«Il gioco di Sarri mi permette di segnare tanto. Per vincere lo scudetto, giocherei pure male».
Un pensiero per il suo gemello Lorenzo Insigne
«Sono contento di giocare con Insigne, capisce bene il gioco e mette i compagni in condizione di rendere al massimo»
Hai trovato interessante l’articolo? Condividilo sui social
Testa le tue abilità e commenta sulla nostra pagina Facebook
Sei pronto per seguirci su Twitter?