Tutto Napoli

Meret rinnovo col Napoli, ‘decide’ Ospina, primo incontro con l’agente

I due portieri sono in bilico, ma il colombiano è in scadenza di contratto

Alex Meret e David Ospina sono i due portieri del Napoli di Luciano Spalletti, entrambi con la possibilità di andare via a fine stagione. Una situazione davvero complicata quella in cui si è infilato il Napoli, che non sa ancora su quale dei due calciatori puntare. La sicurezza di partecipare alla prossima Champions League dà alla società la possibilità di programmare con più tempo a disposizione, avendo già un’idea del budget da poter spendere. Certo le cessioni faranno la differenza, ma bisogna partire dalle basi. Ed allora il rinnovo di Meret o quello di Ospina va valutato seriamente ed in fretta.

Meret e Ospina: il nodo rinnovo col Napoli

Secondo quanto riferisce Corriere dello Sport, il Napoli vuole tenere Meret che a 25 anni rappresenta uno degli investimenti più importanti fatti dal club azzurro. L’errore di palleggio contro l’Empoli non ha intaccato le certezze della società, che ha fiducia nel giocatore.
C’è stato già un incontro per il rinnovo di Meret, si è parlato anche di aumento dell’ingaggio. Ma ovviamente il portiere italiano vuole garanzie sulla sua titolarità, perché 91 presenze dalla stagione 2018-19 sono ‘poche’.

  • Rinnovo Meret-Ospina, la strategia del Napoli: Ospina pensa di poter andare al Real Madrid a fare il vice di Courtois, ma non vorrebbe restare sempre in panchina, visto che Lunin, l’attuale secondo ha giocato solo 210 minuti in Coppa del Re.
    Qualora Ospina dovesse dare segnali positivi per il rinnovo, allora si aprirebbero altri scenari per il Napoli. Meret andrebbe via e verrebbe preso un portiere come Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta ma ora a Cremona. Se invece si punterà su Meret, allora andrà via Ospina con un secondo come Sirigu o Sportiello che possa restare in rosa ma senza fare ombra al friulano.