Calcio Napoli

Mercato Serie A, Sarno: “Napoli unico protagonista. Le altre squadre hanno soltanto tappato buchi”

Il verdetto di Sebastiano Sarno sul mercato Serie A: Napoli in luce, Milan delude. Analisi formazioni e movimenti, le chiavi del mercato di gennaio.

Nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata a 1 Station Radio, il noto giornalista esperto di calciomercato Sebastiano Sarno ha analizzato a fondo le mosse delle big della Serie A durante la sessione di mercato di gennaio, svelando particolari intriganti e esprimendo giudizi decisi.

Milan sotto accusa: “Voto negativo, si parlava di Guirassy”

Il Milan, una delle squadre più attese sul mercato, ha ricevuto una valutazione negativa da parte di Sarno. Secondo il giornalista, le aspettative erano alte, con il tecnico Pioli che aveva dichiarato la necessità di rinforzare la difesa e il centrocampo. In particolare, si era fatto molto rumore intorno al nome di Guirassy come possibile colpo in attacco. Tuttavia, alla fine del mercato, le uniche acquisizioni sono state Terracciano e il ritorno di Gabbia, lasciando i tifosi con un senso di insoddisfazione.

“Se dovessi dare un voto a quello del Milan, sarebbe negativo. All’inizio del mercato Pioli aveva dichiarato la necessità di un difensore e di un centrocampista. Ci si aspettava qualcosa in più. Addirittura, si parlava di un budget stanziato per la punta, con Guirassy principale candidato. Alla fine, però, non è arrivato nessuno, se non Terracciano ed il ritorno di Gabbia”.

Napoli in luce: “Gli azzurri unici protagonisti sul mercato”

Il giornalista ha sottolineato che il vero protagonista di questo mercato è stato il Napoli. Sebastiano Sarno ha evidenziato l’importanza delle mosse fatte dagli azzurri, sottolineando che sono stati gli unici a muoversi in maniera significativa, mentre le altre squadre si sono limitate a tappare buchi. Resta da vedere se l’ingaggio di Alcaraz da parte della Juventus darà i frutti sperati.

“E’ da vedere l’impatto dei calciatori acquistati dal Napoli. Gli azzurri sono l’unica squadra che si è mossa, le altre hanno soltanto tappato buchi. Vedremo anche se Alcaraz, ingaggiato dai bianconeri, riuscirà ad esprimere il proprio potenziale”.