Calcio Napoli

Marchisio stilettata al Napoli: “Il nostro DNA è vincente, non abbiamo uno Scudetto da difendere”

L’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha punzecchiato il Napoli dopo la sconfitta, esaltando il DNA vincente dei bianconeri.


CALCIO NAPOLI –  La sconfitta della Juventus contro il Napoli per 2-1 al Maradona non ha smorzato l’orgoglio di Claudio Marchisio, storico ex centrocampista bianconero. Al termine della partita, Marchisio ha pubblicato un post su Instagram in cui ha lanciato una frecciatina al Napoli campione d’Italia.

Nonostante le difficoltà della squadra di Allegri, con una formazione giovanissima e tanti infortuni, Marchisio ha esaltato lo spirito vincente che contraddistingue il DNA della Juventus. “Tanti giovani (con poca esperienza), infortuni vari e senza uno scudetto da difendere sul petto. Orgoglioso di voi. I giovani cresceranno. Il nostro DNA sarà sempre vincente“, ha scritto il “Principino” in una storia su Instagram.

Un chiaro riferimento alla condizione del Napoli, che in questa stagione ha dovuto difendere il tricolore conquistato lo scorso anno. Una missione che, fino a questo momento, non è stata portata a termine nel migliore dei modi dagli uomini oggi guidati da Calzona.

La vittoria contro la Juventus ha certamente ridato fiducia all’ambiente azzurro in vista del ritorno di Champions League contro il Barcellona. Tuttavia, Marchisio ha voluto sottolineare come i bianconeri, nonostante le difficoltà, possano contare su un DNA vincente che li contraddistingue da sempre.

Un’altra stoccata, quindi, al Napoli campione in carica, che non è riuscito a difendere degnamente il proprio scudetto in questa stagione complicata. Marchisio, dal canto suo, ha ribadito la sua fede nella Juventus e nella capacità dei giovani di crescere per continuare a alimentare quel DNA vincente che ha reso grande il club bianconero.

Le parole dell’ex centrocampista hanno inevitabilmente riacceso le polemiche tra le due tifoserie, già acuite dalla sfida di campionato. Un confronto che, come sempre, va ben oltre il rettangolo di gioco e coinvolge anche i tanti protagonisti del passato.

Marchisio, Juventus, Napoli, scudetto, DNA vincente, polemica