Calcio Napoli

Maradona voleva tornare al Napoli nel ’92: “Saltò per colpa di Ferlaino”

Il Guardian pubblica una famosa intervista a Maradona in cui rivelò che voleva tornare al Napoli nel ’92 ma saltò tutto per colpa di Ferlaino”

Diego Armando Maradona stava per tornare al Napoli nel 1992. A distanza di anni il tabloid inglese “The Guardian” ripropone un estratto modificato di un’intervista di Bruno Bernardi al Pibe de Oro, pubblicata su La Stampa del settembre 1992. L’intervista è immediatamente successiva alla fine della squalifica di Maradona e al suo passaggio al Siviglia di Bilardo. La chiacchierata con Bernardi è inserita nel libro “Diego Maradona: l’ultima intervista e altre conversazioni”.

Il Guardian ripropone una vecchia intervista di Maradona sul ritorno saltato al Napoli nel 1992

L’ex campione argentino affermò: “Quando ero disperato – per i consigli di Claudia Villafañe, Marcos Franchi e del medico – volevo tornare a giocare, anche a Napoli. Feci l’ultimo tentativo con le 21 condizioni che riguardavano più l’uomo che il denaro. Non dovevo neanche un dollaro a Ferlaino perché con il nuovo contratto avevo già giocato tre stagioni. Piuttosto, era il Napoli che mi doveva 7 milioni, una cifra che comprendeva anche l’anticipo per il 1992-93″.

“Sarebbe bastata un po’ di buona volontà. Quando mi hanno telefonato Careca, Crippa e De Napoli mi hanno toccato nel profondo del cuore. A Napoli ho tanti amici, dentro e fuori dal calcio. Ed è solo colpa di Ferlaino se sono al Siviglia”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.