Scopri la verità sulla crisi del Napoli secondo Mimmo Malfitano. Anguissa uno “scandalo” a Roma.
La stagione calcistica del Napoli sta attraversando un periodo di crisi profonda, e il giornalista della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano, ha gettato luce sulle difficoltà che sta affrontando la squadra di Walter Mazzarri. Durante un’apparizione nel programma televisivo Fuorigioco su Tele A, Malfitano ha analizzato senza peli sulla lingua la situazione attuale del club.
“Basta parlare di arbitri, dei calci presi. Così facendo non individuiamo certamente il problema del Napoli. Il presidente del Napoli accusa tutti, ma non si prende le sue responsabilità. Garcia è stato un problema, ma non il problema principale”, ha dichiarato Malfitano, evidenziando la necessità di affrontare i veri nodi della crisi senza cercare scuse esterne.
Il giornalista ha proseguito esaminando le performance dei giocatori, nominando esplicitamente alcuni che, a suo dire, sono lontani dall’essere all’altezza delle aspettative. “Io vedo dei giocatori che sono la brutta copia di quelli che hanno vinto lo scudetto. Faccio qualche nome per fare dei riferimenti. Rrahmani è molto deludente e cosa dire di Anguissa? Il centrocampista è uno scandalo, a Roma camminava in mezzo al campo. Non è la condizione a determinare questo rendimento anche perché sono trascorse ormai tante giornate dall’inizio del campionato”, ha affermato Malfitano.
La critica più dura è stata rivolta a André-Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, definendolo uno “scandalo” per la sua prestazione a Roma. Malfitano ha sottolineato che la condizione fisica non può essere la sola spiegazione per il rendimento del giocatore, mettendo in dubbio il suo contributo al centrocampo.