Gli azzurri cercano il riscatto dopo il doppio ko contro la Lazio.
Il Napoli di Antonio Conte cerca il riscatto al Bluenergy Stadium contro l’Udinese nella 16ª giornata di Serie A 2024/25. Gli azzurri, dopo il doppio ko contro la Lazio che è costato l’eliminazione dalla Coppa Italia e la vetta della classifica, vogliono riprendere la marcia.
UDINESE-NAPOLI: SECONDO TEMPO
- FINITA
- GOL ANGUISSA
- GOL NAPOLI NERES
- Doveri e il VAR ancora protagonisti, dopo aver concesso un rigore discutibile all’Udinese, negano un rigore solare agli azzurri per pestone di Lucca su Anguissa. Campiano sempre più falsato!
- 50′ – Gol di Lukaku, Udinese-Napoli 1-1. Imbucato da McTominay e dopo una sportellata con Giannetti, Lukaku trova il pareggio.
- GOL NAPOLI LUKAKU
- Comincia il secondo tempo
UDINESE-NAPOLI: PRIMO TEMPO
- Triplice fischio dell’arbitro. E’ finita!
- gol udinese. Meret para il rigore, sulla respinta viene beffato.
- 10′ – Occasione per Neres. Neres non colpisce bene il pallone da buona posizione dopo un bel cross di Di Lorenzo: occasione sprecata.
- 3′ – Olivera ci prova di testa. Impreciso, pallone sul fondo.
I friulani di Kosta Runjaic, nonostante una sola vittoria nelle ultime sei uscite, arrivano galvanizzati dal successo contro il Monza. L’ultima vittoria bianconera contro il Napoli risale al 3 aprile 2016 (3-1 con doppietta di Bruno Fernandes e gol di Thereau).
Le Formazioni Ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
Neres, velocità da record
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, David Neres detiene un primato impressionante nella rosa azzurra. Il brasiliano ha registrato i tre picchi di velocità più alti della squadra in questa stagione: 34,76 km/h contro l’Empoli, 34,48 km/h contro il Como e 34,22 km/h a Cagliari. Dietro di lui si piazzano Simeone (34,29 km/h contro il Como) e Anguissa (33,9 km/h contro la Juventus).