Retroscena sul contratto di Kvaratskhelia: De Laurentiis avrebbe promesso al georgiano un adeguamento a 3 milioni. I dettagli.
CALCIO NAPOLI. Khvicha Kvaratskhelia si è imposto come uno dei protagonisti assoluti di questa prima parte di stagione con la maglia del Napoli. Le sue prestazioni stellari hanno attirato le attenzioni dei top club europei sul georgiano.
L’entourage del numero 77 azzurro spinge per un adeguamento dello stipendio, oggi fermo a poco più di 1 milione. La dirigenza napoletana per il momento frena, visto che il contratto è stato firmato solo la scorsa estate.
Secondo quanto rivelato su Twitter dal giornalista Giovanni Scotto, però, ci sarebbe una promessa verbale di De Laurentiis a Kvaratskhelia risalente a quasi un anno fa. Il presidente del Napoli avrebbe assicurato al giocatore un futuro adeguamento a 3 milioni di euro, bonus inclusi.
“Per Kvaratskhelia, al di là delle dichiarazioni di facciata per spegnere le polemiche, si attende l’ormai famoso adeguamento a 3 milioni bonus inclusi che De Laurentiis ha promesso al giocatore quasi un anno fa. Anche in questo caso nessuna fretta e rapporti assolutamente sereni”.
Si tratterebbe quindi di una promessa che il patron azzurro avrebbe fatto al georgiano prima del suo arrivo al Napoli. Un retroscena importante che confermerebbe come la società abbia un piano preciso per il futuro di Kvaratskhelia.
Nonostante le dichiarazioni pubbliche, dunque, De Laurentiis mantenendo fede alla parola data aumenterà lo stipendio del georgiano, blindandolo a Napoli. Un passo necessario per respingere gli assalti dei top club europei. Le parti proseguono il dialogo con assoluta serenità.