Le IntervisteTutto Napoli

Kim: “Napoli prima scelta. Koulibaly non si sostituisce, qui per dare il massimo. Ammiro Ramos e Cannavaro”

Kim Min-jae si presenta in conferenza stampa, il nuovo difensore del Napoli parla a Castel di Sangro. Il giocatore sudcoreano arriva dal Fenerbahce ed è pronto al grande salto in Europa: “So che ci sono grandi aspettative nei miei confronti, questo ovviamente mi mette anche un po’ di tensione, ma io sono pronto a giocare ed affrontare anche le partite di Champions League, non vedo l’ora di giocare questa competizione. Il video in cui ballo? Sto facendo tutto il meglio per ambientarmi in questa nuova squadra di cui sono già tifoso“. Sulla trattativa che lo ha portato al Napoli ha detto: “Non ho avuto mai dubbi, ero molto affascinato dal Napoli“.

Sulla sua posizione in campo, Kim ha detto: “Mi trovo molto bene a giocare sul centro destra, ma se devo farlo posso giocare anche a sinistra, l’ho già fatto. Inoltre credo di avere ottime doti in copertura. Lancio lungo? Posso farlo, non c’è problema, dipende dall’allenatore se me lo chiede“. Kim in conferenza stampa è di poche parole, ma molto concreto nella sue risposte e quando gli viene chiesto come si sente ad essere l’erede di Koulibaly non ha dubbi: “Impossibile sostituire Koulibaly. Io darò il massimo per questa squadra, ma non si può sostituire un giocatore così forte. Per me è uno stimolo in più dover prendere il suo posto, voglio avere un grande impatto in questa squadra“.

Kim dice di ispirarsi a “Sergio Ramos, è stato il mio riferimento. Come difensore italiano apprezzo molto Fabio Cannavaro“. A Kim viene chiesto anche come si trova ad allenarsi come un giocatore forte come Osimhen: “È un attaccante fortissimo e per me è un piacere potermi confrontare con lui. Che gruppo ho trovato? Molto motivato e voglioso di fare bene“. Kim per tutta la conferenza stampa ha parlato in coreano con un traduttore, ma alla fine ha voluto salutare tutti in italiano con un “grazie e forza Napoli sempre“.