Repubblica: Juve e Psg, conti truccati e malaffare contro il Napoli
Juve e Psg, conti truccati e malaffare contro il Napoli,un club senza ombre, che esiste nell’élite del calcio europeo a soli 14 anni dalla rifondazione e con una filosofia d’impresa agli antipodi dei presidenti arabi.
Juve e Psg, conti truccati e malaffare contro il Napoli,un club senza ombre, che esiste nell’élite del calcio europeo a soli 14 anni dalla rifondazione e con una filosofia d’impresa agli antipodi dei presidenti arabi.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
L’edizione odierna di Repubblica dedica un interessante focus sul Napoli e i Club milionari. Il quotidiano offre un punto di vista molto interessante, dove il Napoli, con la sua gestione oculata e priva di influenze esterne si contrappone a Juve e Psg, conti truccati e malaffare , con orgoglio e giocando alla pari. Ecco uno stralcio:
CONTI TRUCCATI E MALAFFARE
Dall’Italia all’Europa il Napoli avanza su terreni viscidi. Insegue da anni la Juve con orgogliosa rassegnazione. Ne legge e sente tante sui rapporti degli eterni campioni, sui contatti con i poteri più forti, dal federale e arbitrale a quello criminale delle ‘ndrine calabresi .
Il Napoli scopre dal miglior giornalismo investigativo che il Psg gode di protezioni autorevoli ed è sospettato di aver truccato i conti, falsando gli incassi degli sponsor per comprare anche la luna.
Avrebbe così violato il fair play finanziario . Zone d’ombra mai sparite nella Fifa. Le nuove rivelazioni raggiungono Psg e Manchester City, con i rispettivi presidenti e l’attuale capo della Fifa, Gianni Infantino .
Il Napoli in Champions, schiera Insigne pagato 1.500 euro e Mertens 13 milioni, contro il Psg, 970 milioni per 21 giocatori. Per i soli Mbappé e Neymar 360. Lo stesso Tansfermarkt valuta Insigne 65 e Mertens 30.
Se questi sono i retroscena e lo scenario, è un’altra magia del calcio. Il Napoli gioca almeno alla pari con i francesi ricchi sfondati, al punto che Ancelotti arriva su una nuvola di euforia: « Non siamo più la terza ruota del carro ».
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
La classifica dice altro, dopo il trionfale pareggio di Parigi. Le ansie turbano lo squadrone francese, carico di record: ha vinto tutte le partite della Ligue 1, distaccando di 11 punti il Lille. Oltre le frasi che pure creano atmosfera, come una volta brandy o champagne, la partita può certificare stasera la ritrovata maturità del Napoli .
Cambiando gioco e pelle, resiste nell’élite del calcio europeo a soli 14 anni dalla rifondazione e con una filosofia d’impresa agli antipodi dei presidenti arabi, una ragionata avarizia che con i risultati riconquista consensi anche tra i tifosi più ostili, quelli che sognavano uno sceicco anche per il Napoli .
Ingenui, non sanno che gli imprenditori del Golfo Persico scelgono Francia e Inghilterra, Ligue 1 e Premier, con il comprensibile retropensiero: a nome dei loro governi, si accreditano con il calcio presso la finanza occidentale.
Ma grande è il calcio: De Laurentiis e Ancelotti in un stadio finalmente pieno e compatto, aspettano i Psg senza arrossire. Anzi, con tutta la dignità di conti onesti e risparmio intelligente.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli