Inter e fiorentina nei guai la procura di Prato chiede l’accesso agli atti societari. I magistrati indagano sulla tratta di giovani africani e combine in lega pro.
Redazione napolipiu.com
Inter e fiorentina nei guai
Inter, Fiorentina e Cittadella hanno ricevuto una richiesta di accesso agli atti societari dalla procura della Repubblica di Prato.
L’accusa è quella di aver permesso l’ingresso in Italia di giovani extracomunitari con documentazioni fittizie al fine di ottenere, per le società che ne detenevano il cartellino di tesseramento (A.C. Prato e Sestese), profitti sulla vendita dei giocatori.
I magistrati indagano sulla tratta di giovani africani
I magistrati indagano, in particolare, sul trasferimento di due giovani africani. Nel corso delle indagini sono emersi anche interessi connessi all’alterazione dei risultati di partite di calcio.
Combine in lega pro
La Squadra Mobile, a tal proposito, ha raccolto riscontri in merito all’alterazione di undici partite tra Lega Pro, Categoria Eccellenza Toscana, Campionato Regionale Toscano di Promozione.
Oltre alle misure cautelari, i cui destinatari sono i Presidenti delle due squadre di Calcio del Prato e della Sestese (FI), un procuratore sportivo, e una donna di origine ivoriana, sono in corso dodici perquisizioni, anche a carico di arbitri di calcio, presidenti, segretari e direttori sportivi di altre società di calcio.