Ibrahimovic aveva l’offerta del Napoli, il retroscena: “Mino Raiola lo convinse di una cosa”
Il cugino del compianto Mino Raiola ha svelato un retroscena sull’arrivo sfumato di Zlatan Ibrahimovic al Napoli.
Il cugino del compianto Mino Raiola ha svelato un retroscena sull’arrivo sfumato di Zlatan Ibrahimovic al Napoli.
Un’occasione clamorosa sfumata per il Napoli: Zlatan Ibrahimovic poteva davvero indossare la maglia azzurra. A confermarlo è Enzo Raiola , cugino del compianto Mino, il famoso agente che ha seguito la carriera del calciatore svedese. In un’intervista a Tuttosport , Enzo ha svelato un retroscena che ha fatto scalpore nel mondo del calcio.
“Quando Ibra aveva l’opportunità di tornare in Italia grazie all’offerta del Napoli, Mino Raiola gli disse testuali parole: ‘Se vuoi davvero fare qualcosa di eccezionale, devi tornare al Milan e riportarlo alla vittoria’”, ha dichiarato Raiola. Un consiglio che ha influenzato la decisione del prolifico centravanti svedese, che ha così scelto di tornare al Milan anziché accettare l’offerta partenopea.
Questa rivelazione getta nuova luce sulle dinamiche di mercato e sul ruolo determinante degli agenti. Raiola ha sottolineato come i procuratori agiscano non solo nell’interesse dei calciatori, ma anche delle società. Un esempio è stato portato da Raiola stesso, menzionando il caso di Gianluigi Donnarumma, il quale desiderava attendere prima di rinnovare il contratto con il Milan. Tuttavia, questa volontà di pazientare non è stata ben accolta da tutti.
“Questo per dire che i procuratori fanno pure gli interessi delle società. Gianluigi Donnarumma voleva invece aspettare a rinnovare con il Milan, ma purtroppo a qualcuno non è piaciuta questa volontà di attendere. E la cosa che ci è sembrata più strana è che abbiano preso Maignan da un club comunque legato a Elliott, quindi tutta questa fretta non c’era perché il francese avrebbe potuto firmare il giorno dopo in cui il Milan non era andato in Champions, se Gianluigi avesse scelto di non restare”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli