napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CORRIERE. Hamsik in Slovacchia ma l’affare è fatto: domani il bonifico del Dalian

Hamsik in Slovacchia aspetta l’ufficialità del passaggio al Dalian. Telefonata con Schuster e il saluto agli ex compagni.

Hamsik è in Slovacchia, l’ex capitano del Napoli ha salutato i vecchi compagni di squadra e gli amici di Castel Volturno. Un addio chiaro e deciso.

È stata una settimana particolare per Hamsik, ricca d’emozioni, dalla gara contro la Sampdoria ai saluti con i compagni di squadra e i tanti amici con cui ha legato negli undici anni e mezzo trascorsi in azzurro: “Mi dispiace andar via senza aver salutato i tifosi, senza aver fatto un giro di campo, senza un messaggio. Ma finché non è tutto definito non avrebbe senso farlo”.

Hamsik sarà presto al Dalian Yifang, riaperta nei giorni successivi. Gli intermediari del gruppo Wanda, proprietario del club cinese e del 20% di quote dell’Atletico Madrid, venerdì avrebbero presentato le garanzie bancarie a supporto dell’investimento di 20 milioni per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino.

Ieri mattina Hamsik è sbarcato con la famiglia in Slovacchia, a Banska Bystrica. Ha scelto l’aria di casa per attendere l’ufficialità del trasferimento al Dalian che potrebbe essere ufficializzato domani, giorno in cui è previsto l’arrivo del bonifico dalla Cina, come scrive il corriere dello Sport.

L’ex capitano del Calcio Napoli ha sentito telefonicamente anche il suo nuovo allenatore Bernd Schuster:  che gli ha detto che lo vuole in campo per la prima del campionato cinese, il 3 marzo (stesso giorno in cui il Napoli sfiderà la Juventus al San Paolo).

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più