napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Corriere. La moviola di Fiorentina-Napoli. Ghoulam e Biraghi: rischio rigore

La moviola di Fiorentina-Napoli. Giusti i gialli distribuiti da Calvarese. Prima Ghoulam poi Briaghi c’era il rischio rigore.

Fiorentina-Napoli è stata caratterizzata da una serie di cartellini gialli (viola sqdra più fallosa del campionato ndr) e da alcuni episodi dubbi. La moviola del Corriere dello sport fa chiarezza.

LA MOVIOLA DI FIORENTINA-NAPOLI

Fiorentina-Napoli si scalda, sul piano regolamentare, nel finale di primo tempo dopo un’ombra (11’) sull’azione azzurra che porta al tiro Mertens (in sospetto fuorigioco) su lancio di Ghoulam.

Al 35’ c’è infatti un retropassaggio di Fabian Ruiz dal cerchio di centrocampo verso Meret. L’azione sembra intenzionale e il portiere, pur non pressato, blocca la palla. La Fiorentina chiede per questo una punizione a due in area che Calvarese nega. Sul rilancio, Napoli vicinissimo al vantaggio con una bella triangolazione Insigne-Zielinski-Mertens, belga in posizione regolare nell’area piccola al momento del piatto destro, su cui si esalta Lafont.

Errore chiaro da parte dell’arbitro al 42’, quando Zielinski colpisce a una caviglia Chiesa, in copertura, che gli porta via la palla nel cerchio del centrocampo. Sarebbe giallo per il napoletano, ammonizione che invece arriva poco dopo a Dabo per proteste.

SECONDO TEMPO

Si riparte (5’) con una serie di giuste ammonizioni: a Veretout per un fallo su Callejon, allo stesso napoletano (8’) per un intervento irregolare su Muriel, a Zielinski (12’) per un fallo su Ceccherini.

Al 13’ c’è invece l’intervento del var Pasqua che giudica regolare una copertura nell’area piccola del Napoli di Ghoulam a Dabo (la cui maglia sembra tirata dal napoletano) e in successione un intervento sospetto di Fabian Ruiz gamba-spalla. Rischia (19’) sul fronte opposto Biraghi che appena dentro l’area viola si oppone col corpo a una percussione di Milik. Giallo (28’) obbligato a Ghoulam che blocca Muriel, tirandogli la maglia.

Nel confuso finale manca un giallo (41’) a Koulibaly per un fallo su Simeone. Ammonito allo scadere Maksimovic per proteste.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più