GS: Ecco perchè Ibra al Napoli sarebbe un affare per tutti.

Ibra al Napoli sarebbe un affare per tutti.

Ibra al Napoli sarebbe un affare per tutti.Il sogno dei tifosi partenopei potrebbe avverarsi Zlatan ammicca, Raiola smentisce contatti («per ora…») ma lo svedese in azzurro sarebbe un vero affare per tutti.

di ANTONIO BARILLÀ GS

Ibra al Napoli sarebbe un affare per tutti.

Il grande sogno, non troppo nascosto del Ds giuntoli  è Zlatan Ibrahimovic (35).

«Io al Napoli? Non si sa mai…», ha ammiccato il gigante di Malmoe, pur chiosando di star bene al Manchester United, e l’onda d’entusiasmo sollevata ha resistito alle successive parole dell’agente Mino Raiola: «A Zlatan piacciono la passione dei tifosi e la mentalità di Napoli. Ma una cosa è apprezzare la città, un’altra è giocare nel Napoli. Mai avuto contatti seri con De Laurentiis per Ibrahimovic e il Napoli non è nei nostri programmi. Almeno  fin qui».

Ibra costa tanto, tantissimo, di cartellino. Ma per un Napoli che sta proiettando tutte le sue attenzioni al mercato cinese rappresenterebbe un crack.

Uno spot enorme per gli azzurri di De Laurentiis che dovrebbe rivedere la sua politica sui diritti d’immagine. Il gigante di Malmoe  farebbe crescere il Brand Napoli non soltanto in Europa ma anche in oriente.

In Cina Ibra è il calciatore più conosciuto, con centinaia di milioni di possibili “nuovi tifosi” il Napoli si ritroverebbe ad ammortizzare le uscite e incrementare i guadagni.

Ovviamente questa è la teoria, ma De Laurentiis che ha l’occhio lungo, si è affidato a gente che conosce bene la materia come Serena Salvione una manager con i fiocchi, proprio per estendere il marchio Napoli nella terra del dragone.

Staremo a vedere cosa accadrà ma di certo Ibra al Napoli sarebbe un affare per tutti.

Napoli più © riproduzione riservata

Archivi