Calcio Napoli

Gravina scavalca De Laurentiis e ingaggia Spalletti, senza pagare l’indennizzo: Terremoto in arrivo. Pronti i legali del Napoli

La FIGC vuole Luciano Spalletti come ct della Nazionale e l’accordo sarebbe vicino, Gravina non pagherà la clausola di indennizzo.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI.  Secondo quanto riportato in esclusiva da Gazzetta.it, il presidente federale Gabriele Gravina avrebbe raggiunto un accordo con Luciano Spalletti per nominarlo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Clamoroso in FIGC: Gravina snobba le proteste di ADL e ingaggia Spalletti come ct della Nazionale

Si tratta di una notizia clamorosa, considerando che solo poche ore giorni fa il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis aveva tuonato contro l’eventualità che Spalletti, ancora sotto contratto con il club partenopeo, potesse accettare la panchina azzurra senza il pagamento di un indennizzo, come previsto da una speciale clausola inserita nel contratto con gli azzurri.

La FIGC e lo stesso Spalletti, però, sembrano non curarsi delle minacce legali di ADL e sono pronti ad annunciare il nuovo corso azzurro con l’ormai ex tecnico del Napoli campione d’Italia. Un affronto che il vulcanico presidente partenopeo difficilmente digerirà, rischiando di aprire l’ennesimo contenzioso tra i vertici del calcio italiano.

Si attendono ora eventuali nuove dichiarazioni di De Laurentiis, che aveva parlato di “comportamento eticamente scorretto” da parte di Gravina. La vicenda potrebbe non fermarsi al semplice annuncio dell’accordo FIGC-Spalletti, ma riservare nuovi clamorosi sviluppi. Il Napoli ha già allertato il proprio ufficio legale.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.