Calcio Napoli

Giordano sul rinnovo di Insigne: “Non è scontato, le condizioni sono cambiate”

Antonio Giordano giornalista del Corriere dello Sport ha parlato del rinnovo di Lorenzo Insigne col Napoli ai microfoni di Radio Marte.

[wp_ad_camp_1]

Lorenzo Insigne è diventato il trascinatore del Napoli, la doppietta messa a segno col Bologna ha ulteriormente sancito l’importanza del calciatore per la squadra azzurra. Insigne ha richieste dai top club europei ed il suo rinnovo deve essere ancora discusso col Napoli. Il contratto del capitano azzurro con la SSCN scade a giugno del 2022 e fino ad ora non ci sono state grandi manovre, con l’agente del calciatore che non ha dato rassicurazioni sulla questione. Sul rinnovo di Insigne è intervenuto Antonio Giordano che ha detto: “Il Napoli ci ha già provato, giusto che cerchi di farlo e che lo faccia anche a condizioni mutate per via della pandemia“.

Intanto nelle prossime tre difficilissime trasferte il Napoli continuerà a puntare su Insigne, al rinnovo ci penseranno i dirigenti, anche perché in campo il calciatore dà sempre il massimo. Le trasferte con Milan, Juve e Roma sono un altro argomento trattato da Giordano che dice: “Bisogna vincere, pareggiare non basta. Se pareggi con una poi le altre scappano via. Il Napoli non può permettersi di fare calcoli, chi insegue non può farlo. Se la può giocare contro chiunque perché sono cambiate le condizioni del momento. Tutto quello che è successo al Napoli sta succedendo ora alle altre“.

Secondo Giordano il Napoli non deve avere alibi, anche perché il campionato di Serie A al tempo del Covidè difficile per tutti: “Il Milan non avrà Ibrahimovic e altri, la Juventus arriverà alla gara contro gli azzurri senza settimane vuote, la Roma non avrà Dzeko e Veretout. Annusare il pericolo mi sembra una questione che riguardi più gli altri che il Napoli. Se il Napoli inizia a fare calcoli con le grandi stiamo parlando di una provinciale, cosa che il Napoli non è. Se però si deve ragionare attraverso questa proiezione vuol dire che questo è il destino che si merita il Napoli. Qualcosa è stato sbagliato, magari alcuni calciatori sono stati pagati troppo. Ma per me il Napoli aveva il diritto e il dovere di essere a ridosso dell’Inter e del Milan. Non mi fermo a leggere il bollettino medico o il COVID-19, li hanno avuti tutti. Il Milan senza mezza squadra è andato a Verona e ha fatto la partita“.

[wp_ad_camp_5]