Calcio Napoli

Ghoulam in campo all’ultima al Maradona, i tifosi: “Più sensibile di Sarri”

Oltre a Lorenzo Insigne anche Faouzi Ghoulam lascerà Napoli al termine della stagione, dopo nove anni di azzurro. Una carriera costellata di infortuni quella del terzino algerino, che al top della sua carriera, quando veniva considerato uno dei migliori terzini d’Europa si è infortunato al ginocchio, poi un nuovo pesante stop dopo il rientro ne hanno praticamente bloccato la carriera. Il giocatore è rimasto al Napoli fino alla scadenza naturale del contratto, ma non resterà ancora in azzurro. Addirittura si parla di possibile carriera finita per Ghoulam.

Durante Napoli-Genoa, Luciano Spalletti ha voluto concedere la passerella anche a Ghoulam che è entrato in campo nella ripresa per giocare l’ultimo spezzone di partita con la maglia azzurra nello stadio Maradona. Sicuramente un bellissimo gesto quello del tecnico toscano, che ha concesso pure la standing ovation ad Insigne che ha segnato anche nella sua ultima partita nello stadio del Napoli. Con Ghoulam e Insigne se ne vanno due pezzi della storia recente del Napoli, quella catena di sinistra, con Hamsik protagonista, che volava con Sarri praticamente non ci sarà più. L’anno prossimo Spalleti avrà a disposizione Kvaratskhelia, ma questa è un’altra storia. Ora è il momento delle emozioni, quelle che hanno dato in campo Insigne e Ghoulam.
Resta il bellissimo gesto di Spalletti che sui social viene apprezzato dai tifosi del Napoli, che lo contrappongono a quello di Sarri che all’ultima partita di Maggio in azzurro, non fece entrare il giocatore per la passerella d’onore.