Calcio NapoliTutto Napoli

Genoa-Napoli: probabili formazioni, quante assenze per Gattuso

Genoa-Napoli è la sfida della 21a giornata di Serie A, il tecnico del Napoli ha tanti assenti e pensa a nuove soluzioni in formazione.

Non è sicuramente un periodo fortunato per il Napoli di Gennaro Gattuso che deve far fronte a tante assenze. A Mertens, fuori causa per infortunio alla caviglia, si sono aggiunti ieri Ghoulam e Koulibaly entrambi positivi al Covid 19. Inoltre c’è Fabian Ruiz appena guarito dal coronavirus e non convocato, Osimhen non al meglio della condizione,  Petagna che sta giocando praticamente sempre, nonostante un problema muscolare e Insigne che ieri ha svolto solo parte dell’allenamento con la squadra.
Nelle formazioni di Genoa-Napoli il tecnico Gattuso dovrà tenere conto di tutte queste assenze e parziali indisponibilità. In porta dovrebbe tornare Meret, mentre in difesa al posto di Koulibaly c’è Maksimovic. Si va verso il centrocampo a tre con Bakayoko che si gioca un posto con Demme ed Elmas e Zielinski ai lati. In attacco Insigne non dovrebbe essere rischiato dal primo minuto.

In casa Genoa ci sono le assenze di Biraschi, Zapata e Shomurodov. Ballardini per la formazione che affronta il Napoli al Luigi Ferraris dovrebbe riproporre di nuovo un 3-5-2 con Radovanovic ancora sulla linea difensiva. A centrocampo più che confermato Strootman, mentre in attacco Scamacca è in vantaggio su Pandev.

Ecco le probabili formazioni di Genoa-Napoli

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca. All. Ballardini.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Bakayoko (Demme), Zielinski; Politano, Petagna, Lozano. All. Gattuso.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.