Gazzettta dello Sport commenta Atalanta-Napoli, sfida che è terminata con la vittoria degli uomini di Luciano Spalletti.
Gli azzurri hanno portato a casa una vittoria delicatissima, contro una squadra che ha corso per tutta la partita, pressando a tutto campo contro e provando in tutti i modi a vincere la partita. Sembrava una vera e propria battaglia quella in campo. Ma Osimhen ed Elmas hanno affondato la Dea, ricacciandoli a otto punti di distanza.
Una sconfitta che a Bergamo ha fatto molto male, visti gli insulti a fine partita. Ma viste anche le lamentele continue di Gasperini durante e dopo la partita. La volevano vincere a tutti i costi ed invece l’hanno persa.
Atalanta-Napoli: l’analisi di Gazzetta
Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport: “Un pari non sarebbe stato sbagliato perché l’Atalanta ha dato fondo alla sua anima “kombat”, ma il Napoli ha meritato la vittoria. Impressionante la tenuta fisica e mentale, la capacità di stare sul pezzo, di resistere agli urti. Una prova di forza e maturità. il campionato rimane lungo, finirà a giugno, però il Napoli è pronto per lo
scudetto perchè squadra strutturata, capace di assorbire ogni contatto. A Bergamo ha dimostrato di non aver sviluppato una dipendenza da Kvara: non è poco“.