Gazzetta: “Altro che scudetto, così a rischio anche la Champions”

Il Napoli visto a Torino ha lasciato a tutti l’amaro in bocca. La Gazzetta scrive: “Altro che scudetto, così a rischio anche la Champions”. Così Sebastiano Vernazza commenta il momento negativo degli azzurri. 

“Questo Napoli non segna più, scivola nella malinconia e si allontana dalla cima (-6 dalla Juventus nuova capolista). La prestazione offerta allo stadio Olimpico Grande Torino non ha convinto nessuno, frutto di un’involuzione di gioco che rende il Napoli tanto brutto quanto irriconoscibile.

A rischio anche la Champions

“Non si vincono così gli scudetti, con prestazioni insapori e scolorite, in questo modo è già molto se si riesce a riottenere il pass per la Champions” si legge su Gazzetta dello Sport nel mirino ci mette anche la sconfitta con il Cagliari che “pesa come un macigno e prima o poi andrà compensata con una vittoria su un campo difficile. Quella di ieri poteva essere un’occasione ma è andata perduta”. Il cambio di modulo con il passaggio al 4-3-3 se in un primo momento aveva dato l’impressione di aver fatto ritrovare certi automatismi alla lunga si è scontrato contro una squadra apparsa senza voglia, o comunque non poco furore agonistico, quasi spaesata. “Mertens ha interpretato il ruolo di falso centravanti, come ai tempi luccicanti di Sarri. Un ritorno al passato, però il panorama è troppo diverso per cui non ha più senso fare paragoni. Oggi il Napoli non può più permettersi il falso nove. Mertens innocuo, ad eccezione di un tentativo fuori di poco.”

false
Leggi Anche
Napoli senza gioco? Ma come si fa a vincere contro gli arbitri?"
Ldt: “Altro che Napoli senza gioco! Ma come si fa a vincere contro gli arbitri?”