Primo Piano

“Gaza è come Napoli” Maria Cuffaro scatena la polemica social -VIDEO

Maria Cuffaro è al centro di una grande polemica  per aver paragonato Gaza a Napoli nel corso di una diretta su RAI 3.

NAPOLI NOTIZIEMaria Cuffaro, nota giornalista, è al centro di una bufera social per aver paragonato la situazione a Gaza con quella di Napoli durante una trasmissione televisiva su Rai 3. Le sue dichiarazioni hanno scatenato una serie di reazioni indignate, soprattutto da parte dei napoletani e degli esperti del settore.

Cosa Ha Detto Maria Cuffaro che ha Scatenato Tanta Indignazione?

Nel corso della trasmissione ‘ReStarts’ su Rai 3, incentrata sulla guerra tra Israele e Hamas, Maria Cuffaro ha fatto un paragone tra Gaza e Napoli che ha suscitato molte polemiche.

Maria Cuffaro ha paragonato la situazione caotica e la densità di popolazione a Gaza con quella di Napoli, incluso il quartiere di Scampia, durante una trasmissione televisiva.

Secondo la giornalista, entrambe le località sono estremamente caotiche e con una densità di popolazione “inimmaginabile”. Ha anche menzionato Scampia, un quartiere di Napoli, nel suo paragone, suscitando ulteriori critiche. Angelo Forgione, giornalista e scrittore, ha definito il commento di Cuffaro come “inopportuno” e “gratuito”, sottolineando che tutto si può dire di Scampia, tranne che sia caotica.

Hamas governa la striscia di Gaza, mettersi contro chi ti governa è estremamente complicato così come spostare un milione di persone a Nord. Immaginate Gaza, una città estremamente caotica, vi dovete immaginare una Napoli, compresa Scampia, alla potenza, con una densità di popolazione inimmaginabile. Spostarli al centro è complicatissimo”.

Le dichiarazioni di Maria Cuffaro hanno sollevato un’ondata di indignazione, soprattutto tra i napoletani che si sono sentiti offesi dal paragone. Il giornalista Angelo Forgione è stato uno dei primi a criticare aspramente Cuffaro, sottolineando l’inopportunità del suo commento.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.