Garcia patto di ferro con la squadra per vincere a Bologna
Rudi Garcia stringe un patto di ferro con il Napoli per affrontare la sfida contro il Bologna. Il tecnico è determinato a cancellare le critiche.
Rudi Garcia stringe un patto di ferro con il Napoli per affrontare la sfida contro il Bologna. Il tecnico è determinato a cancellare le critiche.
CALCIO NAPOLI. Dopo un inizio di stagione altalenante, il Napoli di Rudi Garcia è chiamato a una prova del fuoco contro il Bologna. Secondo quanto riportato da La Repubblica , il tecnico francese ha imposto un ritmo di lavoro intenso al Konami Training Center di Castel Volturno , con l’obiettivo di ritrovare quella continuità smarrita dopo le prime due vittorie contro Frosinone e Sassuolo.
La Missione di Garcia: Vincere e Convincere
Nonostante il successo contro lo Sporting Braga in Champions League, le critiche sulla prestazione del Napoli hanno creato un vero e proprio paradosso. Il successo europeo è passato in secondo piano, e ora tocca al Napoli rispolverarlo contro un Bologna guidato da Thiago Motta , che era stato considerato come possibile sostituto di Luciano Spalletti durante l’estate.
Garcia è consapevole dei problemi emersi nella squadra, in particolare la mancanza di compattezza e la vulnerabilità difensiva. A questo si aggiungono le prestazioni sotto tono di Anguissa e Kvaratskhelia , che cercano di diventare protagonisti nel nuovo corso del Napoli.
Amir Rrahmani è out per almeno una settimana a causa di una lesione muscolare, costringendo Garcia a puntare sulla coppia Ostigard-Juan Jesus in difesa. Natan , il giovane brasiliano, dovrà aspettare ancora per la maglia da titolare, mentre Cajuste è in dubbio a causa di problemi muscolari.
Garcia sta pensando a diversi cambiamenti. Mario Rui tornerà sulla fascia sinistra, mentre Elmas potrebbe essere una tentazione a centrocampo. Il tridente offensivo potrebbe vedere la conferma di Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, anche se l’ipotesi Raspadori non è da escludere.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli