Varie-Calcio

Funerale Berlusconi, in tantissimi per l’ultimo saluto: presente anche De Laurentiis

Oggi l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi, scomparso ieri all’età di 86 anni. Tanti i volti noti di sport e politica, tra cui De Laurentiis.

Alle 9.30 di ieri, lunedì 13 giugno, è venuto a mancare all’età di 86 anni l’ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano a causa di una polmonite e di una leucemia mielomonocitica cronica che lo aveva colpito.

Oggi l’ultimo saluto all’ex Premier con i funerali che si sono svolti nel Duomo di Milano. Nella suggestiva cornice della Piazza, volti noti della politica e dello sport si sono riuniti per dare l’ultimo saluto a Berlusconi. Tra le personalità presenti, spicca anche la presenza di Aurelio De Laurentiis.

La cerimonia ha attirato un gran numero di persone e sostenitori dell’ex Premier, che hanno affollato il Duomo di Milano sin dalla mattina. Molti di loro, più tardi, si sono spostati in Piazza, dove è allestito un maxischermo per seguire il funerale. Ad accompagnare il funerale, applausi incessanti e cori in onore di Berlusconi da parte dei numerosi tifosi del Milan presenti.

Tra i partecipanti, oltre a De Laurentiis, si sono distinte anche personalità di spicco della politica come Sala, Fontana, Meloni, Orban e Draghi. Nel mondo del calcio,  presenti figure legate a Berlusconi come Galliani, Boban, Zhang, Marotta, Braida e Allegri.

Tantissime le persone presenti con una propria storia personale per rendere omaggio a Berlusconi. Presente anche un signore anziano proveniente dalla Calabria che ha confessato di non aver mai votato, ma di essersene pentito: “Lui lo meritava”, ha affermato. Persino chi lavorava in smart working ha fatto il possibile per essere presente: “Dovevo venire. Pur di esserci, l’ho fatto”.

Molti altri hanno continuato a seguire il funerale di Silvio Berlusconi, salutando l’ex Presidente con cori e applausi. Anche i tifosi del Milan e del Monza hanno voluto rendere omaggio all’ex proprietario del club, intonando il coro: “Un presidente, c’è solo un presidente”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.