Calcio NapoliTutto Napoli

CORRIERE, La festa a Napoli: “è stata la squadra a cambiare il percorso del Pullman. Il perchè è sorprendente”

Retroscena sulla festa a Napoli Il pullman doveva prendere una uscita secondaria Hamsik e c. hanno chiesto di non farlo. Poi i canti… «chi non salta bianconero è!».  La squadra ha voluto l’abbraccio dei tifosi.

LA FESTA A NAPOLI

NAPOLI. Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport: L’hanno voluto loro. Ed è giusto che si sappia: perché se la notte di domenica e l’alba di ieri sono state tutte azzurre, e la città ha potuto celebrare la squadra dopo il trionfo di Torino, il merito è dei calciatori. Sono i ragazzi che hanno chiesto e ottenuto di non cedere alle precauzioni dell’ordine pubblico, inizialmente orientato a far passare il pullman da un’uscita nascosta di Capodichino, e di partecipare alla festa per abbracciare la gente. Tutti o quasi: perché a bordo del bus non ci sono Sarri, partito in auto con il ­ figlio da Torino; Mertens, in Belgio; e Koulibaly, di corsa a casa dopo l’atterraggio. La star della serata è lui, sì, ma l’assenza non cambia nulla: ormai ha già guadagnato l’immortalità.

E’ STATA LA SQUADRA A CAMBIARE IL PERCORSO DEL PULLMAN

All’aeroporto di Torino, la squadra apprende che per motivi di ordine pubblico si ventila la possibilità di svicolare da un’uscita secondaria di Capodichino. Risposta: assolutamente no. Lo dicono Insigne, Reina, Hamsik e tutti in coro: il popolo azzurro è in attesa e bisogna ringraziarlo del sostegno. Anche per quanto fatto all’andata, al San Paolo. A Napoli, il pullman azzurro comincia a marciare e il cuore a battere forte.

CHI NON SALTA BIANCONERO E’

La pelle vibra e i telefoni riprendono tutto. Si fa festa: Reina canta e batte sul vetro il ritmo di “Sarò con te….Napoli torna campione”; Chiriches si esalta; Zielinski e Milik sono attoniti; e tutti fanno su e giù al solito “chi non salta bianconero è”.

Napoletani aggrediti allo Stadium, tra di loro anche la moglie di Mertens.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.