Calcio Napoli

Fedele: “Gaetano innamorato del pallone, non è Pirlo”

Enrico Fedele parla di Gianluca Gaetano centrocampista che Spalletti pensa di utilizzare al posto di Stanislav Lobotka.

Ai microfoni di Radio Marte, Fedele si sofferma su Gaetano vice di Lobotka: “Non può fare quel ruolo. Il ragazzo è troppo innamorato del pallone. Il suo ruolo è quello dalla trequarti in su, Ancelotti ha provato ad usarlo alla Pirlo, ma non è il caso di fare esperimenti in questo momento“.

Chi gli fa notare che anche Pirlo nasceva trequartista, Fedele aggiunge: “Non solo lui ha fatto questo percorso. Ma per giocare nel ruolo di regista deve avere i tempi giusti ma anche il lancio a sessanta metri“.

Parlando di registi si fa il nome di Enzo Fernandez che esploso ai Mondiali in Qatar: “Ma no: lasciate perdere… In certi campionati si può giocare da fermo, ma in Italia no. Il vero centrocampista d’ordine è Sergio Busquets. Non Luka Modric? Il croato è diverso, è diventato totipotente: non avendo un gran fisico, abbina la corsa di un incursore alla qualità. Hanno fatto un esame radiografico ed ho visto il risultato: dice che Modric ha tre polmoni (scherza, ndr)“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.