Calcio Napoli

Gaetano il ruolo è giusto: Spalletti gli dà fiducia

Gianluca Gaetano è uno dei giocatori che Spalletti vuole lanciare in questa seconda parte di stagione, può giocare regista al posto di Lobotka.

Togliere il posto al centrocampista slovacco non è semplice, ma il processo di crescita di Gaetano è in piena espansione. Il talento cresciuto nel vivaio del Napoli sta utilizzando questa stagione per accumulare esperienza e minuti, anche imparando da Lobotka.

Spalletti lo ha lanciato nel secondo tempo con il Crystal Palace e lui ha risposto presente. Gaetano è stato uno dei più positivi, è lui a recuperare palla sul primo spettacolare gol di Raspadori. I suoi compagni di squadra devono ancora imparare a fidarsi di lui, ma come scrive Gazzetta dello Sport, Gaetano ha fatto vedere di saper tenere bene la posizione in campo. Spalletti può utilizzarlo come vice Lobotka, un ruolo fondamentale in cui il Napoli è scoperto. Gaetano ha qualità per farlo e può essere un’ottima risorsa per la seconda parte di stagione. La sensazione è che Gaetano e Ndombele potranno avere molto più minutaggio a partire da gennaio in poi.