El Changuito, chi è il talento argentino che piace molto al Napoli
Il Napoli è molto attento al mercato dei giovani, quelli già pronti per fare il salto di qualità. Non è un caso che Cristiano Giuntoli abbia già chiuso per Kvartskhelia autore di un altro bellissimo gol con la Dinamo Batumi. In generale il prossimo calciomercato del Napoli vede tanti nomi del campionato italiano e non solo in rampa di lancio, come quello di Ivan Ilic , il vero obiettivo del club che guarda alla rosa del Verona rivelazione in questa stagione. Ma il Napoli segue anche Exequiel Zeballos, soprannominato El Changuito in Argentina. Il talento di 20 anni è di proprietà del Boca Juniors, squadra che evoca dolcissimi ricordi ai tifosi partenopei.
Dopo questo #Zeballos si può anche ritirare a 19 anni. 😎 pic.twitter.com/eZRr3yfOqq — Calcio Argentino (@CalcioArg) January 18, 2022
Zeballos, il Napoli lo segue
Già da un po’ si parla di un interessamento per l’attaccante che gioca prevalentemente da esterno, ma può fungere anche da trequartista. Un ruolo in cui il Napoli sta cercando un giocatore importante, ecco perché ci sono tante voci di un interessamento per Luis Alberto della Lazio . El Changuito Zeballos per il Napoli è stato esaltato anche da Paolo Del Genio , che segue molto attentamente il calcio argentino. Secondo quanto rivela Insider, account twitter che scova le notizie di mercato e che ha anticipato diverse operazioni, lo scouting azzurro è molto attivo sul talento del Boca Juniors. Ma chi è Exequeiel Zeballos? Nato a Santiago del Estero è un attaccante dalla tecnica sopraffina, già oltre gli standard. Il giocatore è alto 174 centimetri ed ha nel piede destro la sua arma migliore. In Argentina lo considerano una secondo punta o un trequartista. Elogi per Zeballos sono arrivati anche da Juan Roman Riquelme che lo ha definito un talento purissimo del calcio argentino. “ Juega a otra cosa ” ha detto chiaramente l’ex Diez a Tyc Sports.
Il prezzo per il giocatore è ancora abbordabile. Zeballos ha una clausola rescissoria da 25 milioni di dollari ma il Napoli potrebbe spuntarla per una cifra più bassa. C’è concorrenza per il giocatore che piace anche al Barcellona, che lo ha osservato da vicino durante la Maradona Cup, vinta dagli Xeneizes, in cui ha segnato anche un go.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli