Atalanta-Napoli è stata sbloccata grazie ad un rigore concesso da Di Bello dopo aver visto le immagini al Var, guidato da Aureliano. Il contatto di Musso con Mertens è netto, ma l’arbitro in un primo momento aveva indicato il calcio d’angolo. Una decisione veramente incredibile, dato che Musso aveva preso solo le gambe dell’avversario. Fortunatamente il Var ha corretto la sua decisione.
Quando Di Bello ha visto le immagini non ha potuto fare altro che concedere il rigore al Napoli, poi segnato da Insigne.
Contatto Musso-Mertens: rigore per il Napoli
Nonostante il contatto tra Musso e Mertens fosse evidente c’è stata una grandissima protesta alla concessione del rigore. Lo stadio di fede bergamasca ha inveito contro l’arbitro Di Bello, ma anche i componenti della panchina dell’Atalanta si sono scagliati contro il direttore di gare. Secondo loro il rigore era inesistente. Poi sempre un componente della panchina, come spiega dal bordocacampista di Dazn, ha rivisto l’immagine sul cellulare. Vedendo il replay anche calciatori e dirigenti dell’Atalanta hanno dovuto smetterla di protestare, in quanto il rigore assegnato da Di Bello era regolare.
Ma nonostante tutto Gasperini a fine partita ha detto che il Napoli ha vinto solo “grazie a episodi. Sono entrati solo tre volte nella nostra area di rigore“.