Calcio Napoli

De Luca: “Stadio Maradona, arrivano altri 1,5 milioni di euro”

Partono nuovi lavori allo stadio Maradona di Napoli finanziati dalla Regione Campania per realizzare il ‘Miglio Azzurro’. L’annuncio è arrivato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Proprio con i fondi per le Universiadi è arrivato un primo restyling dello stadio Maradona, che ora si appresta ad essere completato. Al momento nessuna idea di uno stadio di proprietà, nonostante De Laurentiis abbia detto di recente: “Il nuovo stadio sarà bellissimo. Ma non si capisce se si riferisse ai nuovi fondi pubblici, oppure ad altri progetti.

Stadio Maradona di Napoli: nuovi fondi

Ecco quanto ha scritto il governatore Vincenzo De Luca sui suoi profili social:

A conclusione delle gare interne del Napoli Calcio, sono partiti oggi gli interventi di riqualificazione del “miglio azzurro” allo stadio “Maradona”.
II lavori riguardano il miglioramento impiantistico e la ridefinizione della sala stampa dell’impianto di Fuorigrotta. In particolare, l’intervento interessa la zona che va dalla rampa di accesso degli autobus fino ad arrivare agli spogliatoi.
I lavori, che saranno seguiti dall’ARUS (Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport), prevedono uno stanziamento complessivo da parte della Regione di 1.5 milioni di euro provenienti dalle economie delle Universiadi.
Ancora un importante finanziamento regionale dopo i circa 25 milioni spesi per lo stadio San Paolo/Maradona per il grande evento internazionale che si è svolto a Napoli nel 2019.