Calcio Napoli

Cds – De Laurentiis: tre allenatori per il Napoli, ma chissà cosa tira fuori dal cilindro

Il tecnico ha una settimana per pagare la clausola di Sousa

Il nuovo allenatore del Napoli lo deve scegliere Aurelio De Laurentiis, al momento ci sono tre nome: Sousa, Galtier e Garcia.

Secondo quanto si legge su il Corriere dello Sport in edicola oggi, il presidente del Napoli non ha ancora fretta. Anche senza Cristiano Giuntoli vengono portate avanti le trattative per i vari acquisti di calciomercato. Soprattutto ci si sta concentrato su David Hancko, sostituto di Kim pronto a passare al Manchester United.

Napoli: il nuovo allenatore, Sousa in pole position

Nonostante le dichiarazioni di facciata del suo manager, il nome di Paulo Sousa è sempre al primo posto della lista. Ma De Laurentiis se vuole prenderlo deve pagare la penale da 1 milione di euro entro il 20 giugno 2023, che a bilancio pesa per 1,8 milioni di euro. Eppure proprio il patron del Napoli, solo qualche settimana fa aveva detto di non voler assolutamente pagare penali per prendere il nuovo tecnico.

Il nuovo allenatore del Napoli può essere Galtier utilizza il 4-3-3, lo ha fatto al Psg. Inoltre è il ‘papà’ tecnico di Osimhen e potrebbe convincerlo a restare in azzurro.
Garcia piace ad Aurelio De Laurentiis, non ha mai usato il 4-3-3, modulo perfetto per la rosa del Napoli. Ma si è formato alle pressioni, a Roma ed a Marsiglia.