Aurelio De Laurentiis protagonista al Gran Premio Internazionale di Venezia. Il presidente del Napoli, premiato con due Leoni d’Oro.
Ancora riconoscimenti per il Napoli campione d’Italia e per il suo presidente Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro si è recato a Venezia per ricevere due Leoni d’Oro, uno alla società partenopea e uno personale, assegnati al Gran Premio Internazionale. De Laurentiis ha colto l’occasione per raccontarsi tra passato e presente.
“Quando sono arrivato nel mondo del calcio non sapevo nulla, venivo dal basket. Quando sentivo parlare di 4-4-2 non ci capivo niente. È stata un’esperienza straordinaria perché se non ti immedesimi, le cose non le capisci” ha ammesso con la sua proverbiale schiettezza.
Poi una battuta sui suoi diversi business: “L’anno prossimo magari sarò qui per un premio sul mondo dei gelati o delle automobili. Mia moglie mi rimprovera per questo!”. Infine un riferimento alla sfida col Cagliari dell’ex Ranieri: “Due anni fa ho dovuto riportare gli stipendi a 90 milioni dopo che erano arrivati a oltre 140. Sabato affronteremo il Cagliari di Ranieri, che fu molto fortunato lo scorso anno con un gol al novantesimo contro il Bari che è valso la promozione in Serie A”.
Insomma, solito show di ADL tra passato, presente e futuro della sua multiforme carriera imprenditoriale. Ma al centro, sempre e comunque, c’è il suo Napoli.