Aurelio De Laurentiis ha deciso di rinnovare il contratto di Kalidou Koulibaly e non cedere il difensore. Una proposta di rinnovo davvero importante quella presentata dalla società azzurra, che vuole tenere il giocatore a Napoli per i prossimi cinque anni. In questo modo il club partenopeo risponde alle offensive di Chelsea e Juventus per il giocatore senegalese. Addirittura De Laurentiis è pronto a fare uno strappo al tetto degli ingaggi pur di tenere Koulibaly.
Rinnovo Koulibaly: l’offerta di De Laurentiis
Negli ultimi giorni la Juve ha fatto diversi sondaggi per il giocatore, ma sono stati tutti rifiutati. Cherubini si dovrà mettere l’anima in pace, deve trovare un altro sostituto per De Ligt. Mentre il Chelsea sembra voler acquistare proprio il difensore olandese che è molto più giovane di Koulibaly. Secondo quanto scrive Repubblica, De Laurentiis ha fatto una proposta di rinnovo importante per Koulibaly. Ecco i dettagli:
Koulibaly guadagna 6,5 milioni di euro fino al 2023 e il patron azzurro – che rientrerà domenica da Los Angeles – è intenzionato ad un sacrificio importante. Sul piatto c’è un’offerta che – tra base fissa e bonus – ricalca l’ingaggio attuale per cinque anni. Tradotto: verrebbe confermato lo status attuale di leader. La palla passa a Kalidou che a breve dovrà decidere il suo futuro. Ma non sarà facile strapparlo al Napoli. De Laurentiis non accetta offerte inferiori ai 40 milioni di euro: è disposto a perderlo a parametro zero tra un anno pur di non rinunciare al punto di riferimento della sua creatura.