Il Napoli non si è ancora mosso con decisione per Gerard Deulofeu. Il giocatore spagnolo ha già comunicato all’Udinese di voler lasciare il club in questa sessione di calciomercato, ma soprattutto ha fatto sapere di voler attendere le mosse del Napoli. Il giocatore ex Barcellona sa perfettamente che il club di De Laurentiis non si è ancora mosso perché deve sfoltire la rosa. In realtà la scadenza del contratto di Mertens ha già liberato una casella, ma la questione è molto più complessa.
Ci sono ancora margini per far restare Mertens al Napoli, inoltre Deulofeu costa circa 18 milioni di euro quindi se il Napoli non recupera denaro fresco da una cessione non può muoversi.
Secondo quanto riferisce SportItalia al momento Deulofeu ha accettato di attendere le mosse del Napoli. Il club di De Laurentiis vuole cedere Politano ed Ounas, mossa che darebbe il via all’acquisto del giocatore spagnolo. Per gli esperti di calciomercato di SportItalia l’arrivo di Deulofeu alla corte di Spalletti è solo una questione di tempo, anche perché c’è il gradimento totale del giocatore. Una volta che il Napoli avrà venduto qualcuno non ci sarà grande difficoltà a metteresi d’accordo con l’Udinese che per la cessione di Deulofeu gradirebbe Gianluca Gaetano come contropartita tecnica.