De Laurentiis: «Napoli-Arsenal, faremo una grande partita. Ronaldo non è servito alla Juventus. Ancelotti grande tecnico. Estasiato da City e Tottenham, in Italia il calcio è preistoria»
[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Aurelio De Laurentiis torna al San Paolo per Napoli-Arsenal. Il patron azzurro a margine del pranzo UEFA con i dirigenti dei Gunners ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il presidente del Calcio Napoli si dice tranquillo in vista del ritorno dei quarti di Europa League e chiama gliazzurri all’impresa affidandosi al suo allenatore:
DE LAURENTIIS SU NAPOLI-ARSENAL
“Il nostro è un gruppo di ragazzi straordinari. Durante la stagione possono esserci momenti di appannamento ma non mi spavento. Ancelotti è un grande allenatore, di esperienza. Andrò allo stadio alle 18.30 e parlerò con i ragazzi e il mister.
Abbiamo già esperienza europea quindi conosciamo gare del genere. L’Arsenal ci ha preso in contropiede all’andata. Noi un po’ distratti ma stavolta non andrà così.Dovremo essere bravi a segnare i gol per passare il turno.
Per me il criterio del punteggio tra partite andata e ritorno è sbagliato, spero che dall’anno prossimo venga cambiato“.
De Laurentiis ha aggiunto: “Ieri sera mi si è aperto un mondo vedendo Manchester-Tottenham. Ho detto: questo è il calcio. L’Italia è la preistoria del calcio. Sembra che in Italia non ci divertiamo a giocare.
Lo spettacolo di ieri è irripetibile in Italia, dove ci nascondiamo dietro una tattica, non ci divertiamo mentre ieri sera è stato uno spettacolo che qui non vedremo. Con il Liverpool ci siamo comportati bene ma questo è il problema di affrontare una squadra inglese.
Cristiano Ronaldo non è servito a vincere la Champions per la Juventus. È la squadra che porta le vittorie. Spero che l’anno prossimo cambi regola del gol che vale doppio fuori casa.”
https://www.youtube.com/watch?v=h2DZtEZFRtw