De Laurentiis senza mezzi termini ha lanciato una clamorosa stoccata a gli ex azzurri ceduti la scorsa estate.
Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il “Forum sugli stadi” organizzato presso il Coni. Tra i molti argomenti trattati, una dichiarazione in particolare sembra rivolta a ex calciatori azzurri ceduti la scorsa estate.
“Segreti della stagione? Saper fare il mercato, non avere alcuna difficoltà a levare le pecore nere. Si può anche arrivare a scadenza contrattuale. Visto che non ti sei mai sentito partenopeo o colore azzurro è bene che tu vada altrove“.
Il presidente De Laurentiis ha anche fatto riferimento ad una vecchia confessione di Silvio Berlusconi, in cui l’ex presidente del Milan voleva Maradona nella sua squadra.
“C’è una bellissima confessione di Berlusconi quando voleva Maradona al Milan ma non è stato possibile. Quelli sono uomini veri, ma di uomini veri ce ne sono pochi”. .
Infine, De Laurentiis ha espresso la sua soddisfazione per la squadra del Napoli, definita “estremamente rinnovata” e composta da giovani che hanno capito l’importanza di giocare come un unico corpo. “Siamo finalmente in undici o ventidue piuttosto che essere in tre, quattro, cinque, uno. Mi pare che si giochi per tutti, al di là dei risultati“.
De Laurentiis ha sottolineato l’importanza di un mercato ben fatto, del senso di appartenenza alla squadra e della solidarietà tra i giocatori, elementi fondamentali per raggiungere obiettivi ambiziosi.