Calcio Napoli

De Laurentiis aumenta l’affitto delle postazioni tv al San Paolo. Arriva la ripicca di Sky

Tensione tra De Laurentiis e Sky. Il presidente del Napoli aumenta l’affitto delle postazioni tv. La tv satellitare ha deciso di non inviare i telecronisti al San Paolo.

[wp_ad_camp_1]

Tra il Napoli e SKY c’è tensione. Un po’ per la questione diritti tv, un po’ perché insieme al Brescia, è il club che fa meno sconti sulle postazioni per le telecronache. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del  Il Fatto Quotidiano Sky Sport ha deciso di non inviare i telecronisti al San Paolo per le partite del Napoli. La limitazione sarà solo per quelle partite non di cartello: Napoli-Spal ad esempio, così come Napoli-Udinese. La scelta di sky è legata a motivi economici e politici:

La crisi a Sky si fa sentire, ricordiamo che gli ascolti si sono ridotti di circa due milioni di telespettatori. Il Fatto spiega che le postazioni per le telecronache si pagano e che – sui prezzi fissi stabiliti dalla Lega – il Napoli, insieme col Brescia, è il club che attua sconti più irrisori. Non a caso, Sky diserta anche Brescia. Le telecronache vengono effettuate direttamente da studio. Si tratta di poche migliaia di euro ma Sky è in crisi o almeno così vuole far credere, dopo non aver pagato l’ultima rata dei diritti tv, 130 milioni vitali per il pallone, su cui è in causa con la Lega. Il più agguerrito è proprio De Laurentiis. Ricordiamo che il presidente del Napoli avrebbe voluto oscurare il segnale di Sky per il mancato pagamento dell’ultima tranche dei diritti tv”.

[wp_ad_camp_3]

Aurelio De Laurtentiis,  ha raddoppiato il prezzo delle postazioni tv al San Paolo

“C’è di più perché da quando è ripreso il campionato le telecronache del Napoli quando a farle è Sky vengono fatte tutte da tubo. Dal San Paolo sono stati commentati solo i big match. Il motivo? A quanto pare De Laurentiis non farebbe più sconti sull’affitto per la postazione in tribuna e a bordocampo. Un prezzo fissato dalla Lega su cui i club spesso applicano degli sconti. Una cifra che di solito è uguale per tutti. A quanto pare però al San Paolo sarebbe raddoppiata. Niente giornalisti nemmeno domani nella sfida della squadra di Gattuso contro l’Udinese. Stessa situazione anche a Brescia dove però la situazione è così da inizio anno”, riferisce il quotidiano”.