Calcio Napoli

De Laurentiis attacca: “Arbitraggio scandaloso, Rocchi sarà imbarazzato. Arriveranno altri due acquisti”

Dure critiche di De Laurentiis dopo la sconfitta del Napoli in Supercoppa: nel mirino l’arbitraggio di Rapuano.

Amarezza e rabbia in casa Napoli dopo la sconfitta per 1-0 subita contro l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Canale 5, ha duramente criticato la direzione arbitrale di Rapuano, reo di aver condizionato il match con decisioni discutibili.

A me dispiace per Rocchi, sta vivendo un incubo. La debolezza degli arbitri quest’anno è palese” ha dichiarato De Laurentiis, puntando il dito contro il designatore arbitrale.

Il presidente ha poi aggiunto: “Prima della gara mi chiedevo l’imbarazzo che avrebbe provato Rocchi stasera. Se ci riduci in dieci, il calcio non è spettacolare“.

Nel mirino in particolare l’espulsione di Simeone a inizio ripresa, ritenuta eccessiva e che ha di fatto indirizzato la partita. De Laurentiis se l’è presa anche con la Lega: “In Italia non funziona, hanno cambiato regolamenti e le espulsioni le pagheremo in campionato”.

Nonostante la sconfitta, il patron del Napoli ha evidenziato i segnali positivi della squadra: “Ho visto una crescita nonostante le assenze e l’inferiorità numerica. Abbiamo dato filo da torcere ai nerazzurri“.

Infine, un messaggio di fiducia sul mercato: “Sono in arrivo altri due acquisti, è un Napoli in fieri“.

Polemiche arbitrali destinate a proseguire, con gli azzurri amareggiati per una sconfitta ritenuta figlia di decisioni sbagliate. L’Inter alza la coppa tra i dubbi, De Laurentiis non ci sta.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.