Count down per il ritorno al Maradona scatta la caccia ai 30 mila abbonamenti

tifosi napoli (lapresse) - napolipiu

tifosi napoli (lapresse) - napolipiu

Il Napoli accende l’entusiasmo dei suoi tifosi: oggi il club azzurro annuncerà prezzi e modalità della campagna abbonamenti 2025-2026, dando ufficialmente il via alla nuova stagione. Secondo quanto riportato da Marco Azzi su Repubblica Napoli, la società di De Laurentiis si prepara a un nuovo boom di adesioni, con l’obiettivo dichiarato di riempire ogni settore del “Maradona”.

L’effetto scudetto vinto il 23 maggio scorso è ancora vivo, tanto che – come sottolinea ancora Repubblica Napoli – il Napoli potrebbe anche vendere soltanto biglietti singoli per ogni gara, facendo comunque registrare il tutto esaurito. Ma la scelta è stata diversa: premiare i fedelissimi, ovvero i 25.000 vecchi abbonati, che da dopodomani potranno esercitare il diritto di prelazione a condizioni agevolate.

Come evidenzia Marco Azzi su Repubblica Napoli, i rincari previsti saranno contenuti (tra il 6 e il 7%) e chi invece dovrà attendere la vendita libera rischia seriamente di restare fuori, specie per i settori più richiesti come le curve superiori.

Il club guarda anche ai giovani, rendendo disponibile la modalità del cambio utilizzatore, opzione utile per chi intende condividere l’abbonamento. Oltre alle tessere “classiche”, ci saranno 5.000 abbonamenti “Corporate” destinati alle aziende, mentre un altro incentivo è rappresentato dalla prelazione per acquistare i biglietti delle partite casalinghe di Champions League, almeno quattro nella fase a gironi.

Alla base del progetto, sottolinea ancora Azzi su Repubblica Napoli, c’è la strategia di Tommaso Bianchini, direttore generale lodato da De Laurentiis per la capacità di riempire lo stadio variando prezzi e formule di vendita.

Il Maradona, in attesa della riapertura del terzo anello (prevista nel 2026), continua a essere troppo piccolo per una passione così grande: oltre un milione di spettatori lo scorso anno, e un nuovo record sold out nel mirino.

La macchina organizzativa è pronta, i botteghini scalpitano, e i tifosi sognano un altro anno da protagonisti. Il messaggio è chiaro: tutti con gli azzurri, again.