Calciomercato Napoli

CORSPORT – Meret e Ospina dividono Spalletti e De Laurentiis: attenti al colpo di scena

Alex Meret e David Ospina, sono i due portieri del Napoli entrambi possono cambiare maglia a fine stagione. È questo lo scenario in casa azzurra, in cui ci sono due portieri importanti ma che possono cambiare casacca. Corriere dello Sport scrive che De Laurentiis e Spalletti hanno opinioni discordanti su Meret e Ospina. Il presidente vorrebbe difendere la linea verde e l’investimento di 25 milioni di euro fatto prelevando il portiere dall’Udinese, l’allenatore punta deciso sull’estremo difensore colombiano. La differenza è tanta e bisogna trovare una sintesi tra allenatore e presidente, anche perché Ospina ha il contratto in scadenza nel 2022 e quindi se si vuole puntare su di lui bisognerà rinnovare l’accordo.

Ospina-Meret: le posizioni di Spalletti e De Laurentiis

In casa Napoli attualmente la situazione portieri è la seguente:

  • Meret ha un contratto fino al 2023 e chiede garanzie tecniche per restare, dato che da quando è al Napoli si è sempre ritrovato come secondo portiere; sia con Ancelotti che con Gattuso, finendo con Spalletti. Il tecnico toscano gli preferisce sempre Ospina e lo ha fatto giocare prevalentemente in Europa League. Se non ci saranno garanzie Meret chiede la cessione e non firmerà un rinnovo che De Laurentiis sponsorizza.
  • Ospina è il preferito di Spalletti. È un leader dello spogliatoio, perfetto per il gioco del tecnico toscano ma ha 33 anni ed il contratto in scadenza. Firmerebbe volentieri la sua permanenza al Napoli e Spalletti lo terrebbe volentieri. È molto rispettato dai compagni e dà garanzie tecniche oltre ad essere un leader dello spogliatoio. Ma secondo Corriere dello Sport su Meret e Ospina c’è stato un vivace scambio opinioni tra Spalletti e De Laurentiis, che deve essere chiarito. Intanto Ospina a parametro zero fa gola tanti, uno su tutti il Real Madrid di Ancelotti, anche l’Atalanta ci fa più di un pensiero.
  • Juan Musso a 28 anni è uno dei giocatori che il Napoli sta seguendo se clamorosamente dovessero andare via sia Meret che Ospina. Il portiere dell’Atalanta può lasciare Bergamo. Il quotidiano sportivo fa anche il nome di Consigli e Vicario, ma come secondo portiere.