Il tecnico azzurro prepara una mossa importante per riaccendere l’attacco del Napoli a San Siro
Antonio Conte ha in mente una svolta tattica per rilanciare l’attacco del Napoli. La coppia Lukaku–Kvaratskhelia, che aveva fatto sognare i tifosi azzurri nelle prime uscite, necessita di ritrovare quella brillantezza vista contro il Cagliari.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Repubblica, il tecnico azzurro ha individuato la chiave per riaccendere la connessione tra il bomber belga e il fantasista georgiano. L’arretramento di McTominay ha infatti ridotto gli spazi e le combinazioni tra i due attaccanti.
“Di qui la necessità di trovare qualche correttivo di natura tattica”, rivela il quotidiano, “con il probabile riavvicinamento già dalla trasferta di San Siro delle posizioni in campo di Kvaratskhelia e Lukaku“.
“Lukaku e Kvara avevano fatto faville in coppia fino alla trasferta di Cagliari, ma con l’avanzamento di McTominay nel ruolo di secondo terminale nei pressi della porta avversaria la connessione tra il fantasista georgiano e il bomber belga è progressivamente diminuita. Contro l’Inter l’obiettivo è ripristinarla”.
La sfida contro l’Inter rappresenta un banco di prova importante per il nuovo Napoli di Conte. Il tecnico vuole ripristinare quella connessione magica vista nelle prime uscite, quando il duo offensivo aveva mostrato lampi di grande calcio.