Antonio Conte vuole ripagare la fiducia dei tifosi del Napoli, Lele Oriali rivela la speranza del tecnico salentino.
NAPOLI – L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha innescato un’ondata di entusiasmo che ha travolto l’intera città partenopea. Il tecnico, nonostante il suo passato juventino, è stato accolto come un vero e proprio salvatore, chiamato a risollevare le sorti di una squadra reduce da una stagione deludente.
“Conte è la speranza di rialzare la testa dopo una stagione di imbarazzi, stenti e turbolenze d’alta quota“, si legge nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il quotidiano sottolinea come l’allenatore sia pienamente consapevole delle aspettative create dal suo arrivo, ma sembra che questo non lo preoccupi più di tanto.
Anzi, secondo quanto riportato, Conte sembra quasi sorpreso dall’affetto ricevuto. “L’unica pressione per lui sembra essere quella di ricambiare in qualche modo la fiducia, la stima e il bene ricevuti a scatola chiusa“, rivela il Corriere dello Sport. Un sentimento che il tecnico “ha detto e ripetuto spesso” nelle sue prime settimane all’ombra del Vesuvio.
A confermare questa impressione è stato anche Lele Oriali, storico collaboratore di Conte e nuovo membro dello staff tecnico del Napoli. Il dirigente, descritto dal quotidiano come “un giovanotto di 71 anni che lavora con la grinta e la passione di un ventenne“, avrebbe fatto notare al tecnico proprio questo aspetto.
Oriali, forte della sua esperienza e del suo palmares che include un Mondiale, sembra condividere con Conte la stessa ambizione: “costruirsi un mondo” a Napoli. Una sfida che i due affrontano con l’entusiasmo di chi ha ancora tutto da dimostrare, nonostante i successi già ottenuti in carriera.