Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli in Champions League: tutte le combinazioni con Milan e Juventus

Il Napoli si qualifica in Champions League se vince col Verona, ma ci sono altre combinazioni possibili con Milan e Juventus

Napoli padrone della qualificazione Champions League, ci sono diverse combinazioni per gli azzurri ma la squadra di Gattuso deve vincere col Verona per stare tranquilla. Se il Napoli vince domenica con il Verona è sicuro di qualificarsi alla prossima Uefa Champions League per la stagione 2021/22. Gli azzurri stanno giocando l’accesso alla competizione europea con Milan e Juventus, mentre Inter e Atalanta sono già sicure disputarla. La 38^ giornata di Serie A emetterà questo verdetto e dunque gli ultimi 90′ saranno decisivi per le speranze dei tre club.

Corsa Champions League: Milan, Juventus e Napoli per due posti

Il pareggio del Milan in casa con il Cagliari ha del clamoroso. I rossoneri potevano già qualificarsi alla Champions League ma dovranno giocarsi tutto nell’ultima giornata di campionato. Attualmente la classifica recita: Milan e Napoli a 76 punti al terzo e quarto posto, con la Juventus ad inseguire al quinto posto a 75 punti. Dunque Milan e Napoli si qualificano alla Champions League se vincono le rispettive partite.

Sulla carta il Napoli ha la gara più semplice. Domenica 23 maggio allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli ospita il Verona già salva e con nulla da chiedere al campionato. Mentre il Milan giocherà fuori casa con l’Atalanta, che pure è già sicura di giocare nell’Europa dei grandi. Nonostante tutto il Napoli ha potuto constatare che vincere contro squadre già salve non è semplice. La Fiorentina ha venduto cara la pelle e sicuramente anche il Verona farà lo stesso, così come ha sottolineato anche De Laurentiis in un tweet.

Napoli, Milan e Juventus: le combinazioni per la Champions

Ecco tutte le soluzioni possibili per Napoli, Milan e Juve di accedere alla Champions League:

  • Il Napoli si qualifica alla Champions League 2021/22 se vince con il Verona. In questo modo non dovrà guardare al risultato delle altre partite. Qualora il Napoli dovesse pareggiare con il Verona allora bisognerà guardare anche ai risultati di Milan e Juventus. In questo caso il Napoli dovrebbe sperare che la Juventus non vinca ed il Milan sia sconfitto dall’Atalanta. Qualora il Milan dovesse pareggiare e la Juventus vincere, i rossoneri arriverebbero a pari punti con gli azzurri ed avrebbero gli scontri diretti a favore.
    In caso di sconfitta del Napoli col Verona bisognerà sperare che la Juve non vinca col Bologna. In caso di arrivo a pari punti tra Napoli e Juventus la squadra azzurra sarebbe in vantaggio per la differenza reti superiore, mentre gli scontri diretti sono alla pari.
  • Il Milan si qualifica alla prossima Champions League se vince con l’Atalanta. In caso di pareggio deve sperare che la Juve e Napoli non vincano con le rispettive avversario. In caso di pareggio degli azzurri, il Milan ha gli scontri diretti a favore. Qualora il Milan dovesse perdere allora dovrebbe sperare in una mancata vittoria della Juventus ed in una sconfitta del Napoli.
  • La Juventus si qualifica alla prossima Champions se vince con il Bologna e deve sperare in un passo falso di Milan o Napoli. In caso di arrivo a pari punti la Juventus sarebbe penalizzata negli scontri diretti.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.