Rassegna Stampa

Gazzetta – Che festa nello spogliatoio del Napoli, ecco cosa ha fatto Gattuso

Il Napoli ha vinto 2-0 con la Fiorentina allo stadio Franchi di Firenze, al termine del match è scoppiata la festa negli spogliatoi

La festa del Napoli a Firenze con la Fiorentina sa di liberazione. C’è ancora una partita da giocare questo è vero, lo ha ricordato pure Aurelio De Laurentiis: “Non è finita”. Basta guardare la partita del Milan con il Cagliari per capire che la buccia di banana può essere sempre pronta per uno scivolone. Ma dopo una partita sempre in controllo, ma con un carico di ansia incredibile, in cui il Napoli ha colpito anche due pali, la gioia a termine del match è più che giustificata. Per conferme chiedere a Nikita Contini, portiere che ha incarnato la gioia e voglia di ogni tifoso del Napoli che avrebbe voluto correre quel campo per abbracciare ogni giocatore dopo il gol di Zielinski.

L’esultanza di Contini al gol di Zielinski

Festa Napoli: sogno Champions League

La vittoria con la Fiorentina ha aggiunto un altro tassello verso la conquista della qualificazione alla Champions League del Napoli per la stagione 2021/22. Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport:

Avrà anche ragione, De Laurentiis. Ma, ieri pomeriggio, negli spogliatoi del Franchi, la squadra ha festeggiato, così come aveva fatto in campo dopo le reti di Insigne e Zielinski (con deviazione). Rino Gattuso si è complimentato coi suoi giocatori, abbracciandoli uno per uno, senza mai perdere quel ghigno che, ormai, gli appartiene più di ogni altra espressione. Il sorriso è un optional sul volto dell’allenatore che è a un passo dal consegnare al club e alla città il ritorno nell’Europa dei grandi. Un’eredità importante, che il tecnico calabrese lascerà al suo successore, perché con l’ultima di serie A, si concluderà anche la sua esperienza napoletana.