TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Classifica senza errori arbitrali 28° giornata serie A

Classifica senza errori arbitrali 28° giornata serie A

Classifica senza errori arbitrali della 28° giornata serie A. Nel massimo  campionato italiano, gli arbitri continuano a determinare la classifica.

CLASSIFICA ERRORI ARBITRALI.  Anche la 28° giornata serie A è stata caratterizzata da una serie di errori arbitrali, aldilà della buona fede o dell’errore umano, le imprecisioni degli uomini di Nicchi e Rizzoli stanno determinando una classifica che non rispecchia il reale verdetto del campo.

Malissimo Irrati a Brescia, con Rocchi al VAR. Il problema arbitrale esiste ed è piuttosto grave. Penalizzato il Napoli al vertice con i 16 rigori 16 negati. I campioni di Nicchi e Rizzoli continuano a combinare danni irreparabili in alto e bassa classifica senza mai pagare pegno.

Nel giro di 4 giorni 4, i cosiddetti “migliori arbitri del mondo” sono riusciti a lasciare il segno in alto (Bologna – Juventus) e in basso (Brescia – Genoa) classifica. Nel campionato dei disastri arbitrali non fa più notizia nemmeno la doppia imbarazzante presenza in campo di Rocchi e Chiffi dopo l’inquietante arbitraggio di quattro giorni prima in Bologna – Juventus.

Rizzoli ha fermato Massa (un mese) e Valeri (due giornate) per un rigore assegnato a Mertens (Fiorentina – Napoli, I giornata). Ma ha subito utilizzato Rocchi (VAR di Brescia – Genoa) e Chiffi (VAR di Udinese – Atalanta) per fatti ben più gravi di quelli addebitati a Massa e Valeri in quel di Firenze.

Juventus – Lecce, 4 – 0, Piccinini.

Qualche buontempone delle leggendarie cronache metropolitane ha parlato di “personalità” di Piccinini nel gestire la gara di Torino.  Certamente ci è voluta una grossa dose di personalità nell’espellere un giocatore avversario della Juventus per un fallo a 40 metri dalla porta e nel concedere un rigore ai bianconeri. Qualcuno si è domandato anche cosa sarebbe successo a parti invertite? Qualcun altro, per la verità molti, si è subito ricordato delle leggendarie mitiche gesta del duo Giua – Calvarese in Juventus – Genoa della X giornata del campionato in corso.

l distinguo fra “leggenda” e “storia” è un classico delle cronache sportive italiche. Il rigore dato a Caicedo è “storia” mediatica da tramandare ai posteri in ogni occasione e circostanza. I fatti e misfatti arbitrali di Bologna sono già diventati “leggenda” e a solo parlarne si rischia di essere tacciati quali “fantasiosi complottisti”.

Rigore alla Lazio

Su un noto quotidiano romano il rigore assegnato alla Lazio è valso per l’arbitro Fabbri l’aggettivo di “inadeguato”. Sullo stesso giornale, Rocchi per il rigore pizzicato assegnato alla Juventus, per il rigore non fischiato contro i bianconeri e per la mancata espulsione di Danilo se l’era cavata con un “… Rocchi si perde su rigori ed espulsioni”.

Per la cronaca, non brilla Piccinini sul piano disciplinare. Mancano i cartellini gialli per Cuadrado, fallo su Rispoli, Rabiot, gioco pericoloso, e Ronaldo per fallo di mano.

Brescia – Genoa, Irrati.

Per la quinta volta sulle 12 gare dirette sono ancora una volta determinanti ai fini del risultato finale i gravi errori di Irrati in campionato. E’ furia Brescia per l’assurdo rigore che Irrati gli ha fischiato contro nella sfida con una diretta contendente per la salvezza. Il solito qualche buontempone alla moviola della prima e ultima ora già si è affrettato nel farci sapere che per protocollo Rocchi al VAR non poteva intervenire. E questo 4 giorni dopo il “pizzicotto” da rigore segnalato proprio a Rocchi da Chiffi al Var di Bologna – Juventus. Sulla nuova regola del rigore per fallo di testa, se c’è fallo è Romero a commetterlo e non viceversa.

Classifica senza errori arbitrali

 

Classifica realePuntiClassifica virtualePunti
Juventus69Inter61 
Lazio65Lazio61-4
Inter58Atalanta59+2
Atalanta57Napoli57+12
Roma48Juventus53-16
Napoli45Roma49+1
Milan42Milan43+1
Parma39Verona42+3
Verona39Cagliari38 
Cagliari38Bologna37 
Bologna37Parma37-2
Sassuolo34Sassuolo36+2
Fiorentina31Fiorentina32+1
Torino31Torino27-4
Udinese28Udinese27-1
Sampdoria26Sampdoria26 
Genoa26Brescia21+3
Lecce25Genoa21-5
Spal18Lecce21-4
Brescia18Spal19+1
     

 

Consentita la pubblicazione con citazione della fonte Napolipiu.com

 

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.